Anunciese Aquí

Registro automático

Acceder con Twitter

top articulo
twitter
facebook
Rss
jueves 28 de marzo del 2024
Lea, publique artículos gratis, y comparta su conocimiento
Usuario Clave ¿Olvidó su clave?
¿Iniciar sesión automáticamente en cada visita?
Inserte su correo electronico

Assicurazione auto come funziona

veces visto 21201 Veces vista   comentario 0 Comentarios

La Assicurazione RC auto almeno in Italia è un contratto di assicurazione obbligatoria, associata ad ogni veicolo circolante su strada. L’ Assicurazione RC auto tutela economicamente l’ assicurato coprendo gli eventuali rischi di danni materiali e lesioni arrecati a terzi, che risultano sotto la propria responsabilità, mediante il veicolo ( ad esempio un auto) assicurato.

Come per la altre forme assicurative, anche in questo caso il risarcimento del danno causato avviene esclusivamente se quest’ultimo è accidentale e involontario. La copertura assicurativa dell’ assicurazione RC Auto avviene, come di consueto, a fronte del pagamento di un premio da parte dell’intestatario.

Il massimale è indipendente dalla portata economica effettiva del danno causato, esso viene determinato al momento della stipulazione del contratto assicurativo; nel caso in cui l’importo del risarcimento è maggiore rispetto al capitale garantito dall’ assicurazione, sarà l’ assicurato stesso ad occuparsene personalmente

Il massimale è indipendente dalla portata economica effettiva del danno causato, esso viene determinato al momento della stipulazione del contratto assicurativo; nel caso in cui l’importo del risarcimento è maggiore rispetto al capitale garantito dall’ assicurazione, sarà l’ assicurato stesso ad occuparsene personalmente.

Il premio dell’ assicurazione viene calcolato sulla base di alcuni parametri riferiti al soggetto contraente, come l’età, il sesso, il luogo di residenza, il livello di bonus malus, ecc.

Anche se l’assicurazione RC auto è obbligatoria, esistono dettagli variabili tra le varie polizze presenti sul mercato, per questo è necessario conoscere le caratteristiche offerte dalle società assicuratrici, prima di stipulare un contratto.

Le compagnie assicuratrici devono essere obbligatoriamente autorizzate dall’ISVAP [Ist. per la Vigilanza sulle Assicurazioni] per poter stipulare polizze,e devono assicurare chiunque ne faccia richiesta.

Clasificación: 2.5 (39 votos)
Está prohibido copiar este artículo. Artículo.org no permite la sindicación de sus artículos.
Acerca del autor

Edgardo

¿Tiene comentarios o preguntas para el autor?
Artículos recomendados
El Dialecto Italiano
Escrito por carkelsor, Añadido: 13 de Mar, 2012
La Lengua italiana, es una de las lenguas románicas de la familia indoeuropea. Sesenta millones de personas hablan este idioma en la Península Itálica, sur de Suiza, San Marino, Sicilia, Córcega, norte de Cerdeña y en la costa norte del mar Adriático. Se trata de una única lengua con muchos dialectos; como...
veces visto 20272 Veces vista:   comentarios 0 Comentarios
Italia no baila solo la Tarantella.
Escrito por Idiomasdelmundo, Añadido: 09 de Oct, 2015
Collodi no es el único escritor, la Tarantella no es lo único que bailamos y la pizza no es lo único que comemos. Reducirnos a mirar solo el pasado de Italia, para enseñar el Italiano, es privar a nuestros alumnos de una cultura y de una cotidianidad grandiosa y completa en todo sentido. A tra
veces visto 3274 Veces vista:   comentarios 0 Comentarios